CGM si aggiudica i lavori di costruzione di una nuova palestra a servizio della frazione di Dodici Morelli, da realizzarsi sul territorio del Comune di Cento (FE).
La nuova palestra, opportunamente dimensionata secondo le prescrizioni CONI, potrà soddisfare adeguatamente le esigenze dell’attigua struttura scolastica ed al contempo della collettività, nelle ore pomeridiane.
L’intervento consiste nella realizzazione di un corpo strutturale autonomo e autosufficiente per l’attività sportiva, con realizzazione delle relative pertinenze, locali di servizio e vani tecnici, uno spazio coperto di superficie minore, destinato allo svolgimento di attività fitness e attività complementari, con i relativi locali di servizio.
Come evidenziato nell’immagine a seguire, nel lotto interessato dall’intervento di nuova costruzione della Palestra è presente un fabbricato (Ex Scuola XII Morelli), che sarà demolito in modo da permettere la realizzazione della nuova Palestra, di un Parco e di un parcheggio di pertinenza della nuova Palestra; tale parcheggio e la Palestra saranno facilmente raggiungibili da Via Paratore tramite un percorso carrabile ed un percorso pedonale separati.
L’accesso principale alla nuova Palestra avverrà appunto da Via Paratore e sarà servito da un proprio parcheggio dedicato esclusivamente agli utenti della Palestra.
L’edificio in oggetto è una palestra scolastica con annessi spogliatoi, presenta una pianta composta da due corpi rettangolari delle dimensioni:
24.58 × 15,62 m ed altezza massima di 9.00 m.
15,00 × 14,40 m ed altezza massima di 4,15 m.
Il materiale principale con cui viene realizzato il fabbricato è LEGNO, materiale ecosostenibile.